2009/10/28

WINDOWS MOBILE 6.5





Si prevede ottimisticamente che il nuovo prodotto Windows Mobile 6.5 della Microsoft possa triplicare le licenze vendute entro il 2013, ma oggi lo share è del 15%, non solo ma Motorola e Palm hanno abbandonato Microsoft.


La nuova versione del sistema operativo "made in Redmond" sarà impiegata in ben 30 Windows phone entro fine dicembre 2009.


Si sfidano quindi la Apple e Research in Motion, Microsoft, Google con Android; inoltre la At&t che ha annunciato due nuovi modelli di Htc (Pure e Tilt 2), la Acer che lancia il beTouch E100, E200 e NeoTouch.


Il Windows phone Mobile 6.5 ha il supporto di Adobe Flash, il motore potenziato del browser Explorer, il servizio di backup MyPhone, il negozio di applicazioni Windows Marketplace for Mobile; ma ha il limite cronico della tecnologia touchscreen capacitiva che rimarrà tale fino alla nuova versione di Windows Mobile 7 che uscirà a fine 2010.

--------------------------------------------------------

Windows mobile 6.5 può essere considerato un grande aggiornamento, mentre il prossimo wm 7 è considerato la vera sfida per iphoneOS che debutterà nei primi mesi del 2010.